" Noi siamo quello che mangiamo " ha detto qualcuno e questa verità è sempre più dimostrata.
In questi anni dove viviamo sempre di fretta, concedendoci pochi minuti per mangiare, è confermato da numerosi studi che aumentano in maniera esponenziale problematiche fisiche che fino a quaranta anni fa praticamente non esistevano. Dobbiamo imparare nuovamente la differenza tra mangiare e nutrirsi.
Una corretta educazione alimentare è necessaria per stare bene.
Il mangiare solo per riempire lo stomaco e placare quella fastidiosa sensazione di appetito è ben differente da ingerire del cibo utile al nostro organismo.
I cibi pronti in scatola contengono conservanti che, in molti casi, il nostro organismo non può metabolizzare e quindi eliminare. La domanda sorge spontanea:
"Se il nostro corpo non riesce ad eliminarli, che fine fanno?"
Noi sappiamo che il nostro corpo è una macchina perfetta e che quindi risolve da solo questi problemi, ma fino a quando? Anche le discariche dove confluiscono i rifiuti che produciamo, prima o dopo si riempiono e devono essere chiuse. Il nostro corpo, siccome non può scioperare ( fortunatamente i sindacati non sono ancora arrivati a questo punto ) invece si ammala. Una frase che si sente spesso è: " Fino a ieri stavo bene e oggi guarda cosa mi è successo!" Queste parole dimostrano ancora una volta che non ci rendiamo conto che sono stati i mesi o gli anni di bagordi e errata alimentazione che hanno portato il nostro fisico nella situazione attuale.
Le scelte alimentari che compiamo quotidianamente determinano la futura salute del nostro corpo.
Dobbiamo imparare a mangiare cibi ricchi di alimenti utili al nostro corpo e non alimenti che servono unicamente a gonfiare il portafoglio di chi li produce.
Se ci rendiamo conto di questo, allora abbiamo già fatto un' importante passo avanti.
Anche se non siamo in grado, a causa dei frenetici ritmi che la vita ci impone, di prepararci un pranzo o una cena come si deve, sappiamo che dobbiamo aggiungere alla nostra alimentazione quegli integratori alimentari che ci forniscono quegli elementi che non assumiamo con il cibo. Vitamine, minerali, enzimi, antiossidanti sono solo alcuni degli elementi indispensabili per il corretto funzionamento del nostro organismo che possiamo e dobbiamo assumere in maniera alternativa, dato che il nostro cibo non li fornisce.
Lo stare bene è un processo costante non la situazione di un attimo. Praticare una corretta alimentazione non serve a nulla se si mette in atto per un paio di mesi. Sicuramente in quel periodo aiutiamo il nostro corpo ad eliminare qualche tossina, ma se successivamente riprendiamo a mangiare costantemente pizza, hot dog, hamburger, patatine fritte mattina, mezzogiorno e sera, in una settimana abbiamo nuovamente accumulato nel nostro organismo, tutta la spazzatura che abbiamo eliminato con la nostra dieta.
Per restare in salute dobbiamo fare qualcosa ogni giorno e per tutta la vita: non esiste alternativa!
Il consiglio che continuo a dare è quello di bere il Gel di Aloe Vera. Questa bevanda è un disintossicante naturale che apporta numerose sostanze indispensabili al nostro corpo per funzionare correttamente. Non intendo dire che non ci si ammalerà più, ma soltando che grazie alla sana abitudine di usare questo dono della natura, il nostro corpo sarà in grado di funzionare al meglio, riducendo il rischio di incorrere, da un momento all'altro, in qualcosa di spiacevole.
Nessun commento:
Posta un commento