Grazie di essere venuto a farmi visita.

Ciao, sei stato molto gentile a venire su questo blog.
Desideravo dirti GRAZIE.
Volevo che sapessi che ogni tuo commento sugli articoli o suggerimento su argomenti da trattare,
sono per me molto importanti. Aiutami a fare in modo che questo blog sia utile a tante persone.
Ti basta un minuto per darmi un suggerimento.
GRAZIE di cuore per la tua gentilezza.

lunedì 28 gennaio 2013

Proprietà Aloe Vera: attento a quello che leggi!

Girovagando per la rete, trovo diversi articoli sull' Aloe Vera scritti in maniera superficiale o incompleta.
Internet si sostituisce quotidianamente alla vecchia e cara enciclopedia e noi tendiamo a prendere per buono  quello che leggiamo, senza verificare chi è la fonte. Questo modo di fare ci spinge a credere a quello che riteniamo migliore per il nostro caso, senza valutarlo in maniera obiettiva.
Una persona che legge questo articolo, ad esempio, pensa di essere nel giusto acquistando un prodotto uguale a quello descritto. Pensa di ricevere da quel prodotto il massimo beneficio al minimo prezzo e tutti i prodotti che hanno un prezzo differente lo hanno solo per "fregarti".
La realtà è un pochino diversa.

Entrando in un qualsiasi negozio di alimentazione naturale si trovano scaffali pieni delle più diverse marche di succo, bevande e capsule d’aloe. Le etichette diranno che le bottiglie contengono il 95% o addirittura il 100% di puro succo di Aloe, mentre le capsule contengono aloe concentrata, parecchie volte più potente del succo. Queste descrizioni sono create affinché il consumatore scelga una marca invece di un'altra o la consideri con il miglior costo-beneficio. Bisogna sicuramente diventare più accorti sulla qualità dei prodotti che si acquista. L’uso delle parole “ Aloe Vera “ su un prodotto non ne indica la purezza, la quantità o l’efficacia, ne' ci informa sulla quantità di aloe contenuta.
L’ingrediente principale è il gel stabilizzato di Aloe Vera al 100%. Questa deve essere la parte più importante per volume, di qualsiasi prodotto di aloe. Io stesso ho provato diversi tipi di bevanda, il cui contenuto di puro gel variava dal 10 al 95% del volume totale nella confezione, pur riportando sull’etichetta la dicitura “ 100% puro gel di Aloe Vera “.
L’aloe Vera, come qualsiasi altra materia vivente, si decompone. Se non viene trattata adeguatamente sin dal raccolto, comincia subito a perdere la sua forza e quindi la sua efficacia.
I migliori produttori a livello mondiale come Forever Living, è proprietaria e quindi controlla con standard quasi farmaceutici, tutta la filiera produttiva: piantagioni, raccolta, impianti di stabilizzazione e centri di trasformazione in prodotto finito. Questo permette di avere un prodotto certificato e di alta qualità.
Altri produttori invece subappaltano la coltivazione o acquistano la materia grezza sul libero mercato, senza nessuna garanzia sul fatto che il gel sia ancora nello stesso stato di freschezza di quando è stato raccolto, cosa alquanto improbabile. E’ invece molto probabile che abbia perso parte della sua efficacia, sia per l’ossidazione ( decomposizione ), sia per l’inadeguatezza del processo di conservazione, che magari ha previsto l’uso di additivi chimici invece che naturali, sia anche per un eccesso di riscaldamento dell’aloe durante la produzione, con la conseguente distruzione di gran parte dei suoi nutrienti ( enzimi, aminoacidi, vitamine e minerali ) e delle sue proprietà benefiche.
L’aloe, per essere efficace, deve essere biologicamente viva, quindi il gel deve essere adeguatamente stabilizzato e trasformato in bevanda in maniera corretta al fine di possedere tutte le delicate proprietà necessarie per svolgere il suo benefico effetto sull'apparato digerente, sulla pelle e sul sistema immunitario.
Anche il contenitore può fornire degli indizi sulla qualità del prodotto. La bottiglia che contiene il gel stabilizzato non deve far passare ne' luce ne' aria che possono danneggiare il prezioso contenuto. Il vetro o la plastica trasparente non sono quindi adatti. Forever Living utilizza dei contenitori di plastica speciale a più strati che impediscono sia alla luce sia all'ossigeno, di penetrare all'interno. Infatti il prodotto così conservato ha una durata di cinque anni dalla data di confezionamento.
Quindi il prezzo ha sicuramente la sua importanza, ma deve essere rapportato alla qualità.
Per saperne di più visita il sito www.aloeproprietà.it.

Nessun commento:

Posta un commento