Grazie di essere venuto a farmi visita.

Ciao, sei stato molto gentile a venire su questo blog.
Desideravo dirti GRAZIE.
Volevo che sapessi che ogni tuo commento sugli articoli o suggerimento su argomenti da trattare,
sono per me molto importanti. Aiutami a fare in modo che questo blog sia utile a tante persone.
Ti basta un minuto per darmi un suggerimento.
GRAZIE di cuore per la tua gentilezza.

martedì 11 ottobre 2011

Vuoi proteggerti dall' influenza ?

Con l'arrivo dei primi freddi si ricomincia a parlare dell'influenza. Alcuni dati diffusi dalle principali agenzie parlano di circa 80mila persone colpite alla settimana, un dato impressionante.
Escludendo le categorie a rischio che devono seguire le indicazioni del proprio medico, possiamo proteggere il nostro corpo dall' influenza 2011 in maniera preventiva, assumendo la giusta quantità di vitamine, minerali e antiossidanti. L' Aloe Vera si dimostra ancora una volta un alimento completo e estremamente utile a prevenire l' influenza: vediamone il perchè.

Gli elementi naturali presenti nel gel di Aloe Vera vanno ad agire principalmente su tre importanti funzioni del nostro corpo e precisamente:
  • Pelle e mucose
  • Sistema digerente
  • Sistema immunitario
Pelle e mucose:
Se la nostra mucosa è in buone condizioni, ostacola l'intrusione di agenti patogeni nel corpo. Solitamente i germi e le sostanze dannose si fermano nel muco finchè non vengono attaccati e dissolti dall'enzima competente. La carenza di Vitamina A rende la mucosa inadeguata al suo compito con la conseguenza che virus e batteri passano facilmente questa difesa penetrando nel corpo causando i danni che tutti conosciamo. La vitamina A contenuta nell'Aloe Vera provvede egregiamente alla salute della nostra mucosa, rendendola efficiente.
La nostra prima difesa non è solo costituita dalla mucosa, ma anche dalla pelle in generale. L' alta efficacia dell' Aloe Vera contro tutti i disturbi della pelle era già nota alla medicina popolare molto prima che la medicina naturalista fosse in grado di dimostrarla. La salute della pelle è la premessa di una buona salute in generale. Se la guaina protettiva della pelle viene aggredita o distrutta da disturbi legati al metabolismo, oppure da attacchi esterni, allora possono penetrare dei batteri, dei funghi o dei virus e scatenare malattie.

Sistema digerente

Lo scopo della digestione è scomporre il cibo che ingeriamo in componenti chimici idrosolubili che possano  penetrare la parete intestinale ed essere trasportati dai vasi sanguigni, come nutriente per le varie cellule del nostro corpo, in modo da di garantire loro vitaltà e funzionalità. Possiamo affermare che l'alimentazione è da ritenersi sana quando i suoi componenti possono essere scomposti e trasformati dagli enzimi senza problemi.
Se il lavoro degli enzimi è ostacolato da stress, medicinali, infezioni o infiammazioni che possono dare luogo a squilibri della flora batterica intestinale, le sostanze nutritive non vengono più trasformate ed assorbite in modo equilibrato. Le conseguenze si presentano sotto forma di disturbi legati al metabolismo con possibili ripercussioni su tutto il nostro organismo. Si verrà quindi a creare un terreno fertile per molte malattie come l' influenza intestinale. Proprio in questa specifica situazione intervengono le virtù terapeutiche dell' Aloe Vera: grazie alla sua composizione chimica, essa supporta la piena efficacia degli enzimi ed attiva la loro capacità funzionale.

Sistema immunitario

Nel nostro corpo vi sono delle immunocellule alle quali compete la difesa contro sostanze estranee nel nostro organismo ( antigeni ) nonchè l'eliminazione delle cellule degenerate.Questo sistema così complicato è in grado di funzionare solo se le cellule di difesa sono veramente integre.Ogni squilibrio è subito avvertito, perchè si diventa più predisposti ad infezioni di tipo batterico o virale.Ammalarsi di influenza sarà più facile. Soltanto quando la condizione enzimatica è perfetta, il nostro corpo può produrre abbastanza anticorpi, in quanto gli enzimi regolano la funzione cellulare. L'Aloe Vera aiuta la regolare costruzione degli enzimi, mobilita la loro attività, rafforzando in questo modo il sistema immunitario.
Inoltre ogni litro di gel di Aloe Vera contiene 44 mg di ferro. Alimentazioni vegetariane o povere di carne, rischiano di non apportare a sufficienza questo prezioso minerale. La carenza di ferro danneggia il sistema immunitario, indebolendo le nostre difese e quindi diventa più difficile combattere le malattie infettive, in quanto la produzione di anticorpi viene limitata.
L'assunzione giornaliera costante del gel di Aloe Vera fornisce al corpo l'approvvigionamento di ferro, rafforzando le funzioni del sistema immunitario. Stesso discorso vale per il calcio. Il calcio regola il metabolismo cellulare e tramite i suoi ioni assicura l'efficacia della vitamina C.

Quindi se questi tre apparati corporei funzionano regolarmente il rischio di essere contagiati diminuisce drasticamente.
Pertanto, al fine di prevenire il picco dell' influenza è bene prepararci assumendo, per il periodo invernale almeno 90 ml giornalieri di succo di Aloe Vera e 30 ml di Pomesteen uno straordinario antiossidante contenente Garcinia mangostana. Non dimenticate naturalmente di lavarvi spesso le mani. Se questo non è possibile potete utilizzare questo sanitizzazione per le mani.
Provare per credere.



Nessun commento:

Posta un commento