Grazie di essere venuto a farmi visita.

Ciao, sei stato molto gentile a venire su questo blog.
Desideravo dirti GRAZIE.
Volevo che sapessi che ogni tuo commento sugli articoli o suggerimento su argomenti da trattare,
sono per me molto importanti. Aiutami a fare in modo che questo blog sia utile a tante persone.
Ti basta un minuto per darmi un suggerimento.
GRAZIE di cuore per la tua gentilezza.

sabato 29 ottobre 2011

Curi la tua igiene?

Normalmente le persone pensano che curare la propia igiene voglia dire fare spesso la doccia. Certo lavarsi totalmente è importante ma riflettiamo un attimo su quali sono le parti del nostro corpo che utilizziamo di più per toccare gli oggetti o le persone? Esatto, le mani. Ogni minuto della giornata, con le mani tocchiamo di tutto: la maniglia della porta di casa, ci aggrappiamo in metrò o in tram, leggiamo il giornale e utilizziamo gli strumenti che si servono per lavorare; per non parlare quando stringiamo la mano per
salutare qualcuno: chissà cosa avrà toccato quella persone, magari si è protetto la bocca mentre starnutiva. Man mano che il tempo passa, sulle nostre mani si accumula sporcizia di ogni tipo, anche se non ce ne accorgiamo.

Una ricerca dimostra che le persone mediamente si lavano le mani tre volte al giorno, normalmente prima dei pasti, ma come potete immaginare questo è insufficiente per una corretta igiene. Le mani trasmettono al nostro corpo virus e batteri in quantità industriale ogni volta che toccano qualcosa.
Per ridurre il rischio di venir contagiati è indispensabile prendere la sana abitudine di lavarsi spesso e bene le mani. Se questo non è possibile per mancanza di tempo o perchè non abbiamo disponibili acqua e sapone, possiamo ricorrere a prodotti specifici, studiati appositamente per igienizzare le mani.
L'ultima novità in questo settore si chiama Forever Hand Sanitizer, un sanificatore a base di Aloe Vera e miele.
Comodo da portare con se ed estremamente utile per l'igiene delle mani di grani e piccini.

Nessun commento:

Posta un commento