Grazie di essere venuto a farmi visita.

Ciao, sei stato molto gentile a venire su questo blog.
Desideravo dirti GRAZIE.
Volevo che sapessi che ogni tuo commento sugli articoli o suggerimento su argomenti da trattare,
sono per me molto importanti. Aiutami a fare in modo che questo blog sia utile a tante persone.
Ti basta un minuto per darmi un suggerimento.
GRAZIE di cuore per la tua gentilezza.

martedì 18 ottobre 2011

Alimentazione

" Gli alimenti sono le pietre costitutive del nostro essere in senso materiale, fisico e anche spirituale. L'alimentazione rappresenta il legame tra l'uomo e la terra ". ( M. Tiedemann )

In piena salute o ammalate che siano, le persone hanno bisogno di alimentarsi in maniera corretta, equilibrata e adeguata alle proprie esigenze.
Le generazioni giovani, nate e cresciute nell'abbondanza e nell'era del rapido sviluppo tecnologico ed economico, stanno perdendo il reale contatto con l'atto e il gusto di nutrirsi. L'incessante campagna di diete dell'ultimo minuto, il proliferare di fast-food, l'invasione di cibi esotici, nonchè la dilagante abitudine di consumare il cibo in gran fretta e con indifferenza, sono un insieme di fattori che stanno creando una grande confusione in campo alimentare.

Da molti anni si sta assistendo, in tutti i paesi industrializzati, a un significativo cambiamento della diffusione delle malattie: diminuisce la mortalità causata dalle malattie infettive, mentre aumentano le malattie di tipo cronico degenerativo ( malattie cardio-vascolari, gastro-enteriche, renali, polmonari, tumorali ). L'alimentazione scorretta, perchè squilibrata, carente o eccessiva nei suoi principi nutritivi, rappresenta uno dei più importanti fattori di rischio, in termini percentuali, per le malattie croniche, degenerative ed infettive.
E', infatti, ormai universalmente riconosciuta la correlazione tra salute e alimentazione, nonchè la possibilità di prevenire le patologie degenerative attraverso un'alimentazione equilibrata; questa costituisce inoltre un valido aiuto per raggiungere e stabilizzare il peso forma, per aumentare le difese immunitarie e mantenersi più giovani.
L' Aloe Vera Gel assunta quotidianamente aiuta a raggiungere questi obiettivi e a riequilibrare tutto il corpo.

Nessun commento:

Posta un commento